mercoledì 16 aprile 2008

la matematica nella quotidianità

…Noi e i numeri…
Ore 7.15 suona la sveglia, di soppiatto mi alzo, apro le 3 finestre presenti nella mia camera e vado in bagno. 1 volta uscita, mi vesto: 1 paio di jeans, 1 maglietta blu e 1 golfino marrone. Passo alla fase trucco e infine metto 1 mollettina in testa e scendo a far colazione, la quale si caratterizza di 1 brioches con 1 tazza di latte e 3 biscotti. Successivamente scendo in garage, salgo in macchina, il contachilometri segna 35.000 km, accipicchia quanto viaggio!! Vado alla stazione, salgo sul treno delle 7.45 sul binario 2. Il mio treno arriva a Milano e si ferma al binario 9, a scendere DECINE di persone intralciano il passaggio. Prima di entrare in aula, compro dal mio panettiere di fiducia 4 focaccine e 2 pizzette, incontro 3 amiche e insieme andiamo a lezione. Prendo posto, apro il mio quaderno e tiro fuori dal mio astuccio 7 penne colorate per rendere più simpatici i miei appunti. La lezione inizia alle 9.30 e termina alle 11.15. perdo tempo a chiacchierare con le mie compagne e così riesco a salire sul treno di ritorno 3 minuti prima che ripartisse. Una volta rientrata in casa faccio merenda con 1 yogurt e 1 succo e poi mi metto al computer a fare il blog di matematica. Alle 20.00 ceno con la mia famiglia e alle 21.00 ho l’incontro con il mio adorato divano per vedere la finale di “amici”. Chi vincerà???? Io spero Pasqualino!!!!!

Nessun commento: